Suoni onomatopeici nelle canzoni di Nada, i vari daun daun ecc.... nelle canzoni di Nada

« Older   Newer »
  Share  
lanimenere
view post Posted on 12/9/2007, 19:18




....tu sai la strada, sai....QUI.....
Lungo la ferrovia che portava via tutti i miei pensieri..(i)eri...
 
Top
Ale15
view post Posted on 13/9/2007, 16:34




si adesso riascoltando adios amor mi sono accorta della frase!
 
Top
gianni54
view post Posted on 13/9/2007, 16:42




C'era il retro del 45 giri "L'anello" (mi pare che si chiamasse "Innamorata di te") che comincia con un lunghissimo "eh eh eh..."
Anche "L'anello" è nella collezione degli "a-ha"....

In effetti mi sono chiesto spesso se questa "mania" (che evidentemente non era sua, ma dei vari Migliacci, Mattone e quant'altri) l'abbia influenzata al punto da infilare spesso queste vocalizzazioni, o se invece non è un vezzo ereditato dal jazz...

Comunque a parer mio Nada potrebbe cantare anche l'elenco del telefono e la sua sarebbe sempre delle voci più affascinanti che io abbia mai sentito. Magari non la più bella, anzi sicuramente non vale nomi molto più grandi di lei, ma il suo timbro e il suo cromatismo hanno un fascino davvero insuperabile.

Gianni
 
Top
lanimenere
view post Posted on 13/9/2007, 19:08




quella più "onomatopeica" è sicuramente "nel mondo delle illusioni" che chiude baci rossi
 
Top
sanminiato77
view post Posted on 13/9/2007, 21:18




CITAZIONE (Correre @ 12/9/2007, 16:18)
potrebbe pure essere "I LONELY LIE",visto che significa letteralmente"giaccio da sola"....potrebb'essere intesto come "giaccio da sola sul letto ora che non ci sei più tu""......booh

sì, sì... chiedilo pure a nadina, cosa voleva dire.. secondo me ti fa una onomatopeica scoreggia in faccia!!
:D :D :D :D
 
Top
Ale15
view post Posted on 13/9/2007, 21:19




ahahahahah forte questa sanmy! :lol:
 
Top
sanminiato77
view post Posted on 13/9/2007, 21:24




vedi, Ale15.. non faccio nessuna discriminazione.. tratto tutti allo stesso modo..

a parte Supergatt che è il mio amore e non ho ancora trovato nulla da ridire su di lei!!

e poi facciamo un pò respirare Suor Funghetta.. se lo merita! Ha smesso di censurarmi, ha comprato la mutanda fallica sventrapapere.. bestemmia e rutta come una camionista... chatta su msn senza portare le mutande.. stile Sharon Stone de noiartri...

che vogliamo di più da questa donnina? ;)
 
Top
rosignanomarittimo
view post Posted on 7/11/2007, 22:26




oimmena!!
io non lo sapevo che si chiamavano suoni omeopatici o qualcosa del genere!! scherzO! non lo sapevo davvero!! comunque avevo proposto in un mio post di farne addirittura una raccolta e di masterizzarli in un cd....che avrei voluto affettuosamente chiamare in toscano...."le boccacce di nadina"
a proposito di toscaneità e di suoni vocali che ne dite del sole che scoce!
quando lo pronuncia o meglio lo canta in l'attaccapanni mi fà impazzireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
 
Top
Ale15
view post Posted on 7/11/2007, 22:30




CITAZIONE (rosignanomarittimo @ 7/11/2007, 22:26)
a proposito di toscaneità e di suoni vocali che ne dite del sole che scoce!
quando lo pronuncia o meglio lo canta in l'attaccapanni mi fà impazzireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

è vero!anche a me piace come lo dice! :P
 
Top
23 replies since 11/9/2007, 11:41   2461 views
  Share